top of page
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a www.carprofessionalgroup.it, accessibile mediante l'url: https://www.carprofessionalgroup.it/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I,  Codice del Consuno (D.Igs. n. 206/05 modificato dal D.Igs. n. 21/14 e D.Igs 70/03) da parte di
   Car Professional Group srl
   Via Amedeo di Savoia Duca d'Aosta, 25
   P.iva: 02539260816
   Iscritta al REA 178694

 

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

 

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Car Professional Group srl si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.carprofessionalgroup.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Art. 4 - Compilazione con dati personali​

1. Nel completare i campi con i dati personali  in fase di ordine, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso Car Professional Group srl da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare Car Professional Group srl di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Car Professional Group srl avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma della partenza della merce.

2. Se l'utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Car Professional Group srl rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Car Professional Group srl ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 - Prodotti offerti

 

1. Car Professional Group srl commercializza: Prodotti di consumo per. carrozzeria

2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.carprofessionalgroup.it/shop

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore Car Professional Group srl avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Car Professional Group srl l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. 

3. I prezzi sul sito non sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. 

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo  o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. 

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
     - Carte di credito/debito (Visa, MasterCard, American Express, China Union Pay, Jcb, Diners, Cartes Bancaries, Discover, Electron, Maestro)

     - Apple Pay
     - Bonifico bancario (alle coordinate specificate al momento dell'ordine)

6. In caso di acquisto effettuato con carta di credito/debito, l'addebito avviene una volta completato l'ordine. In caso di acquisto effettuato con bonifico bancario la spedizione verrà effettuata dopo aver ricevuto l'accredito (di norma 2-3 giorni lavorativi).

7,. In caso di acquisto effettuato con bonifico bancario, Car Professional Group srl si riserva di annullare l'ordine dopo 30 giorni (dalla data dell'ordine) nel caso in cui il pagamento non fosse pervenuto.

 

Art. 8 - Consegna

1. Car Professional Group srl effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

2. Car Professional Group srl effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 1- 3 giorni lavorativi.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine entrerà in giacenza. Car Professional Group si riserva di far rientrare l'ordine presso il proprio magazzino.

5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna, le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali come il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto che saranno a carico dell'acquirente.

Art. 9 - Spese di spedizione

1. Le spese di spedizione ammontano ad Euro 9,00 (iva esclusa) per tutti gli ordini inferiori a Euro 99,00 (iva esclusa). Per ordini superiori a Euro 99,00 (iva esclusa) le spese di spedizione sono a carico di Car Professional Group srl.

Art. 10 - Dovere di Ispezione e  Accettazione dei Prodotti

1.Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna; effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna. 

2.Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:  la comunicazione deve essere effettuata entro non più di due giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell’Acquirente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di otto giorni lavorativi dalla presa in consegna dei Prodotti.

3.La comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta entro i termini sopra indicati alla seguente mail: commerciale@carprofessionalgroup.it. Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata. La comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia, l’ammontare dei vizi addotti fotografie comprovanti il danno e documenti di spedizione.

 

4.Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente. 

Art. 11 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del G.Igs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. L'utente che intendesse esercitarne il diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome cognome/ragione sociale, a:
     commerciale@carprofessionalgroup.it

3. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato !, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

4. La merce dovrà essere rispedita a:
     Car Professional Group srl
     Via Maja, 5 C
    21051 Arcisate (VA) - ITA

5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Car Professional Group srl  provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni.

6. I costi sostenuti per la restituzione della marce saranno a carico dell'utente.

7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Igs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

8. Non si applicherà il diritto al recessio nel caso in cui i. servizi e prodotti di Car Professional Group srl sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

9. Car Professional Group srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari  all'effettuazione del rimborso.

Art. 12 - Trattamento dei dati
 

1. Per il trattamento completo dei dati clicca sul link qui di seguito: Privacy Policy

 

Art. 13 - Clausola di Salvaguardia

1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.


Art. 14 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata
    via mail al seguente indirizzo: commerciale@carprofessionalgroup.it
    via telefono al seguente recapito telefonico: 366 2221001

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno esser risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Art. 16 - Risoluzione online delle controversie per i consumatori


Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
La Car Professional Group srl è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email al seguente indirizzo: commerciale@carprofessionalgroup.it

Le presenti condizioni sono state modificate in data 23.06.2023

bottom of page